ASSOCIAZIONE ITALIANA DEI MAGISTRATI PER I MINORENNI E PER LA FAMIGLIA
[ HOME ] [ CERCA ] [ STAMPA ]
Piergiorgio Ferreri nominato Presidente del Tribunale per i minorenni di Caltanissetta (6.12.06)

Piergiorgio Ferreri è stato nominato Presidente del Tribunale per i minorenni di Caltanissetta

   Il Consiglio Superiore della Magistratura, nella seduta plenaria del giorno 22 novembre 2006,  ha deliberato con l'unanimità dei voti la nomina del dott. Piergiorgio Ferreri  a  Presidente del Tribunale per i minorenni di Caltanissetta.

   La delibera del CSM, emessa a conclusione di una vertenza dinanzi agli organi della giustizia amministrativa, che ha riconosciuto l’illegittimità della precedente decisione di esclusione del collega dall’incarico direttivo (v. sentenza TAR Lazio dell’11.3.04 e sentenza del Consiglio di Stato  del 14.3.06  ), ha sottolineato che il profilo professionale del dott. Ferreri “ evidenzia aspetti e caratteristiche tali da farlo ritenere il candidato idoneo a ricoprire l’incarico in questione, sia con riferimento alla pregressa conoscenza ventennale di tutte le problematiche attinenti agli uffici giudicanti minorili, in realtà socio-ambientali (Milano e Palermo) profondamente diverse nella loro complessità, sia in relazione alle doti organizzative dimostrate nella presidenza dei collegi e nell’attività vicariale, oltre che nella direzione del Tribunale per i minorenni di Palermo nel lungo arco temporale, pari a circa un anno, in cui ha fatto le veci del Presidente”.  

   Il Consiglieri del direttivo dell'AIMMF ed i soci tutti esprimono viva felicitazione per l'incarico conferito al collega Ferreri, che ha svolto nel precedente triennio l’incarico di Vice Presidente dell’Associazione, nonchè per il riconoscimento unanime delle sue doti umane e professionali, che il collega saprà certamente  valorizzare  al massimo anche nel suo ruolo dirigenziale.



[ HOME ] [ CERCA ] [ STAMPA ]
© 2017 AIMMF - Tutti i diritti riservati - Avvertenze legali
Per la corrispondenza con il sito: aimmf@minoriefamiglia.it -