ASSOCIAZIONE ITALIANA DEI MAGISTRATI PER I MINORENNI E PER LA FAMIGLIA
[ HOME ] [ CERCA ] [ STAMPA ]
Assemblea soci Zona nord: 16 maggio 2003

                                                        Trento, 13 aprile 2003

Ai Segretari di Sezione della Zona Nord , anche per l’inoltro ai soci

p.c.

Al Presidente dell’A.I.M.M.F. dott. P. Andria

Al Delegato della Zona Sud, dott.ssa M.V. Randazzo

Al Delegato della Zona Centro , dott. G. Volpe

Carissimi,

nell’incontro di zona avvenuto con i segretari il 31 gennaio scorso a Trento, è stato deciso di convocare un’assemblea di zona per i giorni dal 16 al 18 maggio 2003, presso la Scuola di Formazione di Castiglione delle Stiviere, per affrontare le questioni che vengono dibattute a livello associativo e per tenere un seminario di approfondimento sulle problematiche relative all’intervento giudiziario in tema di minori stranieri.

Il Consiglio Direttivo del 4/5 aprile u.s. ha poi confermato la necessità di un confronto di tutti i soci a livello di zona sugli ultimi emendamenti approvati dal Consiglio dei ministri il 7 marzo scorso ( il documento elaborato dal C.D. è reperibile sul sito internet dell’AIMMF).

Ricordo pertanto il calendario dei lavori:

 venerdì 16 maggio 2003, ore 15,30-19,30: assemblea dei soci della zona nord sui contenuti e sui presupposti dell’emendamento ai ddl del Governo, approvato dal Consiglio dei ministri lo scorso 7 marzo, con particolare riferimento al ruolo e alle funzioni previste per i Giudici Onorari ( saranno presenti il Presidente dell’AIMMF, P. Andria ed i Consiglieri della zona nord );

 sabato 17 maggio ( tutto il giorno ): seminario di formazione , secondo il programma allegato alla presente comunciazione;

 domenica 18 maggio ( mattina ): prosecuzione lavori seminario e chiusura lavori.

(...omissis...)

La disponibilità complessiva per il pernottamento è di 30 posti, ragione per cui, tenuto conto dell’importanza vitale dell’argomento trattato e della presumibile notevole affluenza di richieste, si terrà conto dell’ordine di provenienza delle prenotazioni che potranno essere effettuate telefonicamente presso la scuola al seguente numero: 0376-946811 ( chiedere della dott.ssa Badinelli ) o via fax al n. 0376-946802, dandone comunque comunicazione al sottoscritto.

Va ricordato ai soci che, è possibile anche la partecipazione solo all’assemblea del giorno 16 maggio.

I Signori Segretari sono pregati di inoltrare con urgenza e con ogni mezzo la presente convocazione a tutti i Soci della propria Sezione, in modo tale da permettere loro di programmare con congruo anticipo la trasferta fino a Castiglione.

Al fine di consentire la discussione sugli argomenti sopra indicati anche a chi non potrà essere presente a Castiglione, i Signori Segretari sono invitati a indire almeno una riunione nelle proprie sezioni prima dell’incontro di zona e di predisporre un verbale della riunione di sezione di cui verrà data lettura il giorno 16 maggio, prima dell’inizio del dibattito fra i partecipanti.

I delegati di zona predisporranno un verbale della riunione e un documento di sintesi sui temi affrontati nella discussione di cui verrà data lettura in occasione della convocazione di tutti i Segretari di sezione da parte del Direttivo per i giorni 13 e 14 giugno 2003 in Roma presso la Scuola di Formazione di Casal del Marmo. Colgo l’occasione per comunicare che anche il convegno annuale dell’associazione verterà sull’argomento delle proposte di riforma della giustizia minorile e che si terrà a Rimini da giovedì 13 a domenica 16 novembre 2003 sul tema provvisoriamente definito in ” Genitori, figli e giustizia. Tutela privata e pubblico interesse.”

Ringraziando per la collaborazione, invio un affettuoso saluto e un buon lavoro a tutti.

Il Delegato della Zona Nord - Luciano Spina -

Allegati: - programma seminario di formazione



[ HOME ] [ CERCA ] [ STAMPA ]
© 2017 AIMMF - Tutti i diritti riservati - Avvertenze legali
Per la corrispondenza con il sito: aimmf@minoriefamiglia.it -